Studio PG

Cosa caratterizza i parlamenti dei giovani?

Lo “Studio PG” fornisce delle risposte. Spiega come sono organizzati i vari parlamenti dei giovani in Svizzera, come sono finanziati e quali attività svolgono. Fornisce inoltre informazioni sul background socio-economico dei giovani parlamentari e sulle loro motivazioni a impegnarsi.

Più informazioni

Visita ai consiglieri federali Cassis e Parmelin

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG ha incontrato i Consiglieri federali Ignazio Cassis e Guy Parmelin per consegnare loro personalmente una stampa dei loro ritratti per la campagna "Ringiovanisci la politica svizzera" in cui appaiono con uno stile diverso e "ringiovanito".

La reazione dei Consiglieri federali ai loro ritratti "ringiovaniti" per la FSPG non avrebbe potuto essere più positiva. Il Consigliere federale Ignazio Cassis ha affermato con entusiasmo: "La maglietta sarebbe davvero potuta essere mia, ero un grandissimo fan dei Supertramp!". Il Consigliere federale Guy Parmelin, invece, ha ammesso sorpreso: "Quello che mi impressiona di più sono i tatuaggi - io non ne ho!".

Eventi

Convegno easyvote

FSPG 12.04.2018

L’obiettivo del Convegno easyvote 2018 è quello di mettere in contatto i politici, i ricercatori e i partner di easyvote e di aprire la discussione su una tematica specifica. Grazie ai risultati di questo evento easyvote sarà in grado di orientare la sua azione futura.

Newsletter youpa

Volete essere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo dei PG e sapere a cosa stiamo lavorando noi del team youpa?

Allora iscrivetevi alla nostra newsletter, disponibile in francese o in tedesco.
Riceverete la newsletter massimo 6-8 volte all’anno – niente spam, garantito!

Inscrivere alla newsletter youpa